Quantcast

Scuole sicure verso la riapertura, sopralluogo dell’assessore Marchini foto

In dirittura di arrivo alcuni interventi di sistemazione e ampliamento delle aule per garantire le distanze

Mattinata di sopralluoghi nelle scuole per verificare la situazione in merito all’adeguamento dovuto alle necessità imposte dal Covid-19.

Ad aggiornare riguardo i lavori di manutenzione previsti è l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Lucca, Celestino Marchini, con un post su Facebook: “Riguardo – scrive – agli interventi alla primaria San Filippo, che prevedono una sistemazione delle aule, ormai siamo all’imbiancatura del piano terra; alla scuola dell’infanzia San Filippo, siamo all’impermeabilizzazione del tetto; nella scuola media Chelini a San Vito sono state abbattute le pareti per realizzare nuove aule o ampliare quelle esistenti”.

“BPareti abbattute per nuove aule anche – conclude Marchini – al plesso scolastico di piazzale Aldo Moro a San Concordio; infine l’impermeabilizzazione alla primaria di San Concordio. E questa  è solo una piccola parte dei lavori in corso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.