S. Croce, a Lucca può slittare la prima campanella

La decisione sarà a discrezione dei consigli d'istituto

Il Comune di Lucca ricorda che – in considerazione della situazione straordinaria legata all’emergenza sanitaria – la Regione Toscana ha disposto come giorno di inizio delle lezioni su tutto il territorio lunedì 14 settembre prossimo, data che coincide con la festività lucchese di Santa Croce.

L’amministrazione comunale ricorda che, nell’autonomia di cui godono gli istituti scolastici, qualora ci fosse la volontà di posticipare l’apertura in occasione della Festa di Santa Croce, le singole scuole potranno a tale fine approvare una delibera del Consiglio di istituto e iniziare le lezioni dal giorno successivo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.