Il Volto Santo protagonista su Tv2000

Due collegamenti durante il giorno dell'Esaltazione della Santa Croce

La Cattedrale di San Martino, nel 950° anniversario dalla sua fondazione, e soprattutto il venerato Volto Santo saranno al centro di due collegamenti in diretta con Tv2000 la mattina di lunedì (14 settembre), festa liturgica dell’Esaltazione della Santa Croce.

Lucca, quindi, sarà il primo appuntamento del viaggio in Italia della nuova stagione di “Bel tempo si spera” il programma del mattino di Tv2000, condotto da Lucia Ascione, in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10, e che riprenderà proprio lunedì prossimo dopo la pausa estiva.

In particolare nei due collegamenti previsti, a partire dalle 9,05, l’inviata Antonella Ventre racconterà con l’aiuto dell’arcivescovo Paolo Giulietti, di don Mauro Lucchesi e della dottoressa Anna Maria Giusti, la storia e la venerazione della statua lignea più antica d’Occidente, il suo legame con la città e il suo essere meta di pellegrinaggi da oltre un millennio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.