Marcello Bertocchini nominato presidente dei revisori dei conti dell’Acri

Importante riconoscimento per il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini è stato nominato all’unanimità presidente del collegio dei revisori dei conti dell’Acri, l’organizzazione che associa le Casse di Risparmio e le Fondazioni di origine bancaria. Bertocchini resterà in carica fino al 2022.

Una nomina, avvenuta a Roma nel corso dell’assemblea odinaria Acriu di oggi, che, oltre a rappresentare un riconoscimento personale nei confronti del presidente della Fondazione Crl, conferma il ruolo di primo piano dell’ente di San Micheletto nell’ambito del sistema delle fondazioni bancarie italiane.

Una realtà che, soprattutto in questa congiuntura difficile dal punto di vista economico, attraverso le erogazioni nei diversi territori di riferimento e con le importanti iniziative a livello nazionale, costituisce un supporto fondamentale per la tenuta del tessuto sociale nazionale.

Una vita spesa professionalmente nella Cassa di Risparmio di Lucca, prima, e, dal 2008, nella Fondazione, dove Marcello Bertocchini ha ricoperto dapprima il ruolo di responsabile della funzione finanza, poi quello di direttore. Nel 2017 è stato eletto presidente della Fondazione. Significativo anche il suo impegno in vari ambiti: per anni, fra l’altro, ha ricoperto la carica di presidente del Circolo del Cinema di Lucca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.