Rianimazione cardiopolmonare, ancora un corso gratuito a Farneta

Nuovo appuntamento con l'associazione Cecchini Cuore Onlus

Ancora un corso gratuito e aperto a tutti della Cecchini Cuore Onlus a Lucca

Il corso si svolgerà sabato (26 settembre) alle 16 al centro sportivo La Certosa in via di Magazzeno a Farneta e sarà tenuto dal dottor Maurizio Cecchini, cardiologo dell’università degli studi di Pisa e dall’istruttore certificato Fabrizio Bonino dell’Associazione Cecchini Cuore Onlus.

Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (Defibrillatore automatico esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich). È completamente gratuito e aperto a tutti senza limiti di età o di altro genere.

Il corso sarà tenuto rispettando tutte le norme anti covid-19. Per questo motivo è obbligatorio presentarsi muniti dei dispositivi di sicurezza richiesti dalla legge (mascherina e guanti). Per motivi organizzativi è richiesta la presenza dei partecipanti 15/20 minuti prima dell’evento.

Per prenotare: 335.1738106. Per informazioni sul corso: Fabrizio 342.8602303.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.