Scatta un nuovo sciopero nel settore della sanità

Saranno garantiti i servizi minimi essenziali

È stato indetto dal sindacato Human Caring (SHC) uno sciopero per l’intera giornata di giovedì (8 ottobre) e indirizzato ai dipendenti dell’Asl Toscana Nord Ovest del comparto dei profili Oss, Asa, Osa, Ota e ausiliario. Lo sciopero è indetto da inizio turno a fine dell’ultimo turno della stessa giornata.

L’Asl si scusa anticipatamente con i propri utenti per eventuali disagi nell’erogazione dei servizi che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero.

Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.