Il sindaco di Lucca Sicula ricevuto a Palazzo Orsetti

Donata al Comune una trascrizione della licenza del Regno di Sicilia per la fondazione della città

Il sindaco Alessandro Tambellini ha ricevuto questa mattina (7 ottobre) a Palazzo Orsetti l’avvocato Salvatore Dazzo sindaco di Lucca Sicula, provincia di Agrigento.

Il primo cittadino del Comune siciliano omonimo ha portato in dono al sindaco Tambellini una trascrizione della licenza del Regno di Sicilia per la fondazione di Lucca Sicula datata 1621.

Lucca Sicula fu infatti costruita su un feudo di Francesca Perollo consorte del principe Francesco Lucchesi Palli e proprio in onore delle lontane origini della famiglia del marito fu chiamata Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.