Umberto Quiriconi confermato presidente dell’Ordine dei medici di Lucca

Piera Banti segretario, Alessandro Biagioni presidente della commissione odontoiatri

Umberto Quiriconi è stato confermato presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Lucca per il quadriennio 2021-2024. Le elezioni si sono svolte il 10, 11 e 12 ottobre. Novità invece sul ruolo di segretario, di tesoriere e di presidente della commissione odontoiatri.

Questi gli eletti (in ordine alfabetico).
Per la componente consiglio direttivo sono stati eletti i medici: Maria Stella Adami, Piera Banti, Andrea Boni, Melchiorre Foto, Ilaria Francesca Furfaro, Maurizio Lunardi, Luca Lunardini, Gilberto Martinelli, Lorenzo Mencacci, Guglielmo Menchetti, Umberto Quiriconi, Guidantonio Lunardi, Alessandro Squillace, Miria Tenucci e Cosma Volpe.

Per la componente commissione odontoiatri eletti Alessandro Biagioni, Chiara Carrara Chiara, Alessandra Deri, Massimo Fagnani e Luigi Vasco Nardi.

I dottori Alessandro Biagioni e Luigi Vasco Nardi  entrano di diritto a far parte del consiglio direttivo (ex articolo 6 legge 409/85).

Eletti infine per la componente collegio dei sindaci revisori dei conti Aldo Allegrini, Ferruccio Lucchesi e Stefano Fagnani come supplente. Il presidente del collegio dei revisori, iscritto nel Rrgistro dei revisori legali, sarà individuato dal presidente dell’ordine neo-eletto, tra una rosa di candidati aventi requisiti stabiliti da relativo avviso pubblico bandito dal consiglio direttivo uscente, e nominato dal nuovo consiglio direttivo nella prima riunione utile.

Queste le cariche che sono state attribuite all’interno del nuovo consiglio (che diventerà comunque operativo dall’1 gennaio).

Confermato dunque come presidente il dottor Umberto Quiriconi; il ruolo di segretario, rivestito fino ad oggi dal dottor Alessandro Biagioni, è stato affidato alla dottoressa Piera Banti; il past tesoriere, dottor Gilberto Martinelli, lascia il suo ruolo alla dottoressa Maria Stella Adami.

Novità anche nella commissione odontoiatri: il dottor Massimo Fagnani ha infatti lasciato la presidenza della commissione albo odontoiatri che è andata al dottor Alessandro Biagioni, mentre a lui rimane la vicepresidenza.

Fino al 31 dicembre rimarranno comunque in carica il vecchio consiglio direttivo, così come la vecchia commissione albo odontoiatri e i revisori dei conti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.