Mille Miglia, cambio di percorso e Mura interdette per evitare assembramenti

La decisione del Comune di Lucca in accordo con la Prefettura per l'organizzazione della manifestazione di domani (24 ottobre)

Il Comune di Lucca in accordo con la prefettura ha deciso di modificare il percorso della Mille Miglia per evitare che si creino assembramenti durante il transito delle vetture storiche che avverrà nel pomeriggio di domani (24 ottobre). Le strade del centro storico e la passeggiata delle Mura offrono infatti spazi troppo angusti e per questo motivo è stato ritenuto necessario evitare in via preventiva qualsiasi rischio di affollamento.

Il percorso modificato è così organizzato: ingresso veicoli da porta Elisa, svolta a destra in via dei Bacchettoni e salita sulle Mura urbane dal baluardo San Salvatore. Giro in senso antiorario della passeggiata delle Mura fino al baluardo Santa Maria, discesa dalle Mura, via Carrara e uscita da Porta San Pietro, via della Repubblica, viale Carducci, viale Papi, viale Carlo Del Prete, via Barsanti e Matteucci, via Galilei. Il percorso originario prevedeva il passaggio in piazza Napoleone, piazza San Michele in Fooro, piazza della Misericordia, piazza Anfieatro.

Inoltre dalle 13 di sabato (24 ottobre) fino alla fine del passaggio delle auto storiche, le Mura urbane saranno interdette al transito non solo dei veicoli non appartenenti all’organizzazione, ma anche ai velocipedi e ai pedoni nel tratto nord interessato dal percorso della manifestazione, quindi fra la scesa del baluardo San Salvatore e la rampa del baluardo Santa Maria, includendo nella chiusura tutte le rampe pedonali comprese in questo tratto. Resterà aperto e fruibile per i cittadini il tratto delle Mura a sud compreso fra la cortina di Porta San Pietro e quella di Porta Elisa.

Dalle 10 alle 21 di domani (24 ottobre) sarà inoltre istituito un divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto di via dei Bacchettoni vicino alla scesa del baluardo San Salvatore e dalle 13 fino a fine passaggio Porta Elisa sarà transitabile a senso unico solo in ingresso al centro storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.