Torna l’ora solare: stanotte lancette indietro dalle 3 alle 2

Da domani meno luce e tramonto anticipato

Potrebbe essere l’ultima volta, dopo che l’Ue aveva deciso di abolire l’ora legale e restare tutto l’anno con quella solare. L’Italia non aveva ancora deciso cosa fare e di certo non è questo al momento il tema più urgente. Stanotte, comunque, è la notte in cui si dorme un’ora in più.

I meccanismi digitali come computer e pc lo fanno da soli, ma l’orologio da parete dovrà essere rimesso a mano: alle 3 saranno di nuovo le 2 nella notte tra oggi sabato 24 e domani domenica 25 ottobre.

Con il risultato che chi si sveglia prima al mattino avrà un’ora in più di luce, per perderla la sera, fino all’ultimo weekend di marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.