Ponte a Moriano, la torta alle erbe del forno Mei vince il premio Dino Villani

Il 28 ottobre l'Accademia della cucina ha consegnato l'attestato ai fratelli Alessandro e Saverio

La torta alle erbe coi becchi del forno Mei di Ponte a Moriano è stata premiata dall’Accademia della cucina. Il 28 ottobre la delegata per  Lucca Daniela Clerici, accompagnata dai soci Simonetta Gallacci, Raffaele Domenici e Vittorio Armani,  ha infatti incontrato i titolari del Forno Mei  di Alessandro Mei e C. per consegnare loro l’attestato del Premio Dino Villani. L’accademia ha infatti riconosciuto la Torta alle erbe con i becchi  prodotta dallo stesso laboratorio “una eccellenza artigianale lavorata con ingredienti di qualità tracciabili, che ne fanno un prodotto tipico locale”.

Il premio Dino Villani è stato istituito dalla Accademia della Cucina in memoria di uno dei suoi soci fondatori proprio per riconoscere e valorizzare quanti hanno saputo creare un prodotto alimentare di eccellenza lavorato artigianalmente, con ingredienti nazionali tracciabili e con tecniche che rispettano le tradizioni del territorio. Nel consegnare l’attestato la delegata Daniela Clerici ha rivolto le felicitazioni ai fratelli Alessandro e Saverio Mei, che nella continuità della gestione aziendale rappresentano la terza generazione, esprimendo la sua soddisfazione per questo premio attribuito ad una azienda meritevole del  territorio ed a un prodotto come la torta con le erbe, così radicata nella nostra tradizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.