Ritardi nei tamponi, Tambellini: “Serve una soluzione veloce”

Il primo cittadino interviene dopo la conferenza aziendale dell'Asl per sollecitare una decongestione del sistema: "A disposizione le strutture del Comune"

La situazione dei rallentamenti nelle analisi dei tamponi non è più tollerabile“. Così anche il primo cittadino di Lucca Alessandro Tambellini interviene in merito ai ritardi che rischiano di congestionare il sistema sanitario.

“Da giorni sto sollecitando a ogni livello le istituzioni toscane perché sia trovata una soluzione veloce a un problema che certamente non immaginavo potesse di nuovo verificarsi a tanti mesi dalla cosiddetta prima ondata del Covid19 – prosegue Tambellini – Anche stamattina ho ripetuto queste parole alla conferenza aziendale dell’Asl. I ritardi determinano incertezza e gravi disagi alle persone e alle famiglie, alle imprese al sistema scolastico; bloccano e rendono lenti e vani i tracciamenti”.

“Dobbiamo mettere velocemente a disposizione dei cittadini test rapidi per decongestionare e velocizzare il sistema – conclude il sindaco – Da amministratore e presidente della conferenza zonale Asl metto a disposizione il Comune, le nostre strutture e la nostra protezione civile per aiutare l’autorità sanitaria e, se necessario, mi attiverò con le altre articolazioni locali dello Stato per poter offrire l’aiuto logistico necessario”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.