Anpana porta a passeggio i cani delle persone in quarantena

Va avanti il progetto

Procede a pieno ritmo il progetto Zamp-eggiando con il tuo cane, che si prefigge di aiutare le persone o le famiglie in quarantena, che non possono accompagnare fuori il proprio cane a fare una passeggiata. L’idea nasce dai dirigenti di Anpana Lucca, approvata pienamente dal Comune e dal Comitato operativo comunale di Protezione civile. E’ finalmente attivo, su Lucca, un servizio “giornaliero” reso possibile grazie alla collaborazione delle Associazioni Animaliste Anpana, Lav e Animalisti italiani. In queste prime due settimane di operatività, le volontarie ed i volontari (una quindicina) hanno coperto oltre 50 “uscite” dei nostri amici quattro zampe 7 giorni su 7 dalle 8 alle 19. Purtroppo la situazione sanitaria non sta migliorando e le chiamate per questo servizio aumentano.

Se si è riscontrata positività al Covid-19 o siete in quarantena senza una rete familiare che possa aiutarvi a portare a passeggio il vostro cane, non esitate a contattare il servizio.

I numeri con i quali mettersi in contatto sono: 3662780347 e 347 0111662.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.