Sui passi di Puccini lancia il progetto di un’orchestra giovanile lucchese

L'obiettivo dell'associazione è quello di riunire gli studenti di musica della provincia e non solo per proporre concerti sinfonici e operistici

Un’orchestra giovanile lucchese nell’ambito dell’associazione musicale Sui passi di Puccini. È questo il progetto portato avanti in primis dal direttore artistico Manuel Del Ghingaro con l’aiuto e il sostegno del direttivo e di tutti i soci.

L’obiettivo è quello di creare un’orchestra giovanile lucchese stabile, formata da studenti di musica provenienti da tutta la provincia di Lucca e non con lo scopo di divulgare e proporre a tutti gli amanti della bella musica concerti sinfonici, operistici, naturalmente con particolare riguardo a Giacomo Puccini, senza però dimenticare autori che nel tempo sono passati in secondo piano o addirittura dimenticati. Un’iniziativa che può essere un aiuto per tutti quegli studenti che, riuniti in un’orchestra, possono fare esperienza. Per aderire o iscriversi è possibile inviare un’email all’indirizzo info@suipassidipuccini.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.