Restauro dell’acquedotto del Nottolini, arrivano i soldi per il secondo lotto

Dalla Regione stanziamento anche per opere di riqualificazione di villa Bottini

Riqualificazione dell’acquedotto del Nottolini e restauro di Villa Bottini con la riqualificazione e sistemazione degli esterni: la giunta regionale presieduta da Eugenio Giani ha dato oggi (16 novembre) il via libera a due importanti stanziamenti per interventi di recupero largamente attesi in Lucchesia.

Secondo quanto appreso, in particolare per i lavori del secondo lotto dell’acquedotto del Nottolini la Regione finanzierà quasi completamente l’opera conn uno stanziamento di oltre 212mila euro, su un totale di intervento pari a 265mila euro.

Per il restauro della storica dimora, nel cuore del centro storico invece, Palazzo Panciatichi stanzia 282.400 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.