Diocesi di Lucca, in tilt il sistema di prenotazione delle messe festive

Le funzioni si svolgeranno regolarmente grazie all'ausilio dei volontari che garantiranno che non si superi il numero di partecipanti consentito dai decreti

A causa di un problema tecnico non è in funzione il sito internet della diocesi di Lucca e anche il sistema di segnalazione di presenza alle messe festive, per sabato (21 novembre) e domenica.

La diocesi assicura che le celebrazioni si svolgeranno regolarmente: i volontari all’ingresso delle chiese provvederanno a evitare che venga superato il numero massimo di capienza previsto per ciascuna chiesa in base alle norme anti-contagio, conteggiando manualmente gli ingressi. Si invitano pertanto i fedeli a presentarsi con buon anticipo in chiesa, in modo da evitare file e assembramenti a ridosso dell’orario d’inizio della messa.

“Ci scusiamo per questo disservizio – commenta l’arcivescovo Paolo Giulietti – che ci troviamo ad affrontare senza alcuna responsabilità nostra, né dei tecnici che ci offrono il loro servizio, in un momento già molto delicato per la vita delle comunità. Siamo certi però che l’impegno dei parroci e dei collaudati volontari, cui va il mio particolare ringraziamento, consentirà ai fedeli di partecipare all’eucaristia domenicale con la sicurezza di sempre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.