Compie il primo anno di vita la Scuolina ‘Raggi di sole’

Il bilancio della struttura realizzata a Maggiano

Il 22 novembre compie un anno il patto civico di cittadinanza Scuolina Raggi di Sole che opera nella struttura dell’ex scuola elementare di Maggiano. E’ stato un anno ricco di sfide e di esperienze, perché ogni progetto ha subito una rimodulazione a causa della pandemia. Nonostante le difficoltà, le attività proposte hanno riscosso interesse e partecipazione da parte di cittadini, enti e famiglie.

“L’idea che la scuolina porta avanti da anni, ovvero quella di rendere bello ciò che fa paura – spiegano i promotori -, offrendo delle opportunità educative, formative, ricreative e di partecipazione attiva da parte di tutte le componenti sociali, si traduce con azioni di contrasto alla povertà culturale e di arricchimento delle proposte per le famiglie di diverse culture, che si trovano direttamente coinvolte in modo attivo nelle varie occasioni che la scuolina organizza e progetta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.