Si abbattono 13 aceri malati nella zona del Campo di Marte

Firmata l'ordinanza: saranno sostituiti con nuove piante

È stata firmata questo pomeriggio (27 novembre) l’ordinanza che prevede l’abbattimento urgente di 13 aceri malati (tutti Acer negundo) che si trovano nella zona di Campo di Marte e in particolare: 6 in via Pfanner, 3 in piazza della Concordia, 3 in via Strocchi, 1 in via dell’Ospedale.

Come accertato dall’agronomo Massimiliano Demi tutti i 13 alberi sono caratterizzati dalla presenza di carie e cavità che non consentono di garantire un sufficiente grado di stabilità e quindi di sicurezza. Per questo motivo saranno tagliati e sostituiiti il prima possibile con nuove piante.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.