Quantcast

Fossi e canali, raffica di interventi per il maltempo

Il Consorzio al lavoro senza sosta da giorni

In queste ore di maltempo prosegue l’impegno del Consorzio 1 Toscana nord su Lucca e Piana. In particolare tecnici ed operai stanno perlustrando il territorio al fine di individuare le eventuali problematiche idrauliche prodotte dalle piogge incessanti.

A fronte di alcune segnalazioni da parte dei cittadini i sopralluoghi sono stati realizzati a Porcari e Arliano. Ma sono soprattutto gli alberi attraversati negli alvei a spaventare, perché potrebbero causare criticità al corretto deflusso delle acque. Gli operai consortili sono quindi intervenuti sul Rio Ribongi a Mutigliano e hanno portato a termine l’opera che era stata già avviata ieri (6 dicembre) sull’Ozzeri, a Rigoli.
Intanto il centro funzionale della Regione Toscana ha prorogato l’allerta meteo di codice giallo fino alla mezzanotte di domani (8 dicembre). Per emergenze, il numero della reperibilità da chiamare a Lucca, Piana e zona del Bientinese, attivo 24 ore su 24, è 348 8867459.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.