Virtualmente al Pertini: quest’anno l’orientamento si fa on line

Virtual tour e open day nella sezione dedicata del sito internet dell'istituto per scoprire tutto sull'offerta formativa

L’ISI Pertini al passo con i tempi, come sempre, reinventa le attività di orientamento e virtualmente accompagna i possibili futuri studenti e le famiglie all’interno del proprio istituto illustrandone i vari settori.

Isi Pertini scuola superiore offerta formativa

Visitando il sito dell’istituto si trova una sezione dedicata all’orientamento denominata Orientamedie. In questa sezione si può optare tra diverse sezioni informative:

  • lo sportello informativo attraverso cui in determinati giorni della settimana gli studenti e le famiglie possono colloquiare con la Dirigente e i referenti di settore dopo aver compilato un apposito modulo di prenotazione.
  • Il virtual tour, che ha lo scopo di presentare fisicamente la scuola al proprio interno sostituendo così la visita in loco degli studenti: si parte dalle aree di accoglienza, si passa per le aule e si conclude con i laboratori.
  • Open day virtuale: venerdì (11 dicembre) dalle 17 alle 19, a cui si può accedere attraverso il link; sabato 9 gennaio 2021 dalle 15 alle 17, a cui si può accedere attraverso il link.
Isi Pertini scuola superiore offerta formativa

All’interno della sezione Orientamedie è possibile inoltre ottenere informazioni specifiche dei singoli settori tecnici e professionali.

  • Settore tecnico tecnologico per la grafica e la comunicazione: lo studente possiede le competenze specifiche tecnologiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa che consentono di intervenire nella progettazione e pianificazione della grafica, dell’editoria e della stampa.
  • Settore turistico dove lo studente sviluppa le competenze legate al patrimonio artistico e paesaggistico e le integra con la conoscenza delle lingue e le competenze in ambito informatico ed economico. Tale preparazione permette ai giovani il rapido inserimento nel mondo del turismo che, secondo i maggiori istituti di ricerca, diventerà nel futuro la più grande industria italiana con le maggiori possibilità di lavoro.
  • Settore servizi commerciale per Web Community Manager: è al IV posto tra le professioni del futuro, figura molto ricercata nelle aziende per promuovere il proprio brand sui social e sul Web. Sviluppa le competenze professionali per costruire e gestire la relazione con i principali canali social oltre a svolgere una qualsiasi mansione d’ufficio presso ogni tipo di azienda o ente pubblico.
  • Settore benessere per addetto acconciatore e addetto estetista: entrambi i percorsi consentono al termine del terzo anno, l’acquisizione di un diploma di qualifica riconosciuto a livello europeo e sono pensati nell’ottica di un inserimento diretto nel mondo del lavoro per i servizi e cura alla persona. Vi è la possibilità di proseguire successivamente il percorso di studi nel IV anno permettendo di aprire anche la partita IVA.
Isi Pertini scuola superiore offerta formativa

L’ISI Pertini si pone come obiettivo quello di mettere lo studente al centro del percorso formativo sempre all’insegna dell’innovazione, dell’avanguardia e della formazione.

Isi Pertini scuola superiore offerta formativa

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.