Santa Lucia, la messa per gli ammalati si celebra in San Martino

Per partecipare alla celebrazione è necessario prenotarsi sul portale della diocesi

Domenica (13 dicembre) alle 10,30 la tradizionale messa per gli ammalati, i loro parenti ed il personale dell’Oculistica di Lucca verrà celebrata nella Cattedrale di San Martino.

A causa delle rigide norme anti-Covid, infatti, la funzione religiosa non si sarebbe potuta svolgere all’ospedale di Lucca, come era sempre avvenuto negli anni precedenti per la ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi.

La celebrazione in cattedrale sarà presieduta dall’arcivescovo di Lucca ,onsignor Paolo Giulietti e concelebrata dal parroco dell’ospedale padre Giampaolo Salotti.

Per partecipare alla messa è necessario prenotarsi sul portale della diocesi di Lucca: https://www.diocesilucca.it/sistemamesse-landing/.

Sarà questa anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dalla struttura di oculistica di Lucca, diretta da Fausto Trivella. Da evidenziare anche la costante collaborazione con l’Unione italiana ciechi ed ipovedenti sezione di Lucca con la neo presidente Silvia Chelazzi ed il presidente regionale Massimo Diodati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.