Lucca, i parcheggi tornano a pagamento fino al 31 gennaio

Da febbraio a marzo servirà il ticket solo dalle 17 alle 20 e nel fine settimana

Dopo un mese di sosta completamente gratuita durante il periodo natalizio, gli stalli blu sono tornati a pagamento a partire da ieri (11 gennaio) tutti i giorni e lo resteranno fino al 31 gennaio.

A partire dal primo febbraio e fino al 31 marzo la sosta sarà gratuita negli stalli blu a parcometro, nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, a pagamento il sabato e la domenica. I parcheggi in struttura (Cittadella, Mazzini, Stazione e Luporini) resteranno sempre a pagamento.

La nuova misura sulla sosta è stata assunta dalla giunta Tambellini in maniera che risultasse più mirata al sostegno delle attività commerciali cittadine, che rappresentano una delle categorie più colpite dalla crisi economica legata alla pandemia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.