All’Isi Machiavelli i corsi di preparazione ai test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso

Ecco come fare per iscriversi

L’Istituto di istruzione superiore Machiavelli nell’ambito del progetto potenziamento scientifico intende organizzare un corso di preparazione ai test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso. Lo scopo del corso è quello di offrire una metodologia di base e le conoscenze adeguate per affrontare i test di ammissione e fornire strumenti di supporto nella gestione della prova.
Sono previste un numero totale di 50 ore suddivise in quattro moduli: Modulo 1. Chimica per un totale di 10 ore; modulo 2. Biologia per un totale di 10 ore; modulo 3. Matematica e Logica per un totale di 20 ore; modulo 4. Fisica per un totale di 10 ore.

I moduli, tenuti da docenti esperti nel settore di competenza, prenderanno in esame con particolare
attenzione i test di ammissione ai corsi di laurea nell’area medica e professioni sanitarie, in scienze umanistiche e della formazione, in psicologia.

Il corso si svolgerà in modalità online a partire da febbraio, con 25 incontri di 2 ore, utilizzando la piattaforma Gsuite Enterprise ed i suoi applicativi (Classroom e Meet).

Per ogni partecipante esterno all’Istituto verrà appositamente creato un account sul dominio Gsuiteisimachiavelli.com. Il contributo richiesto ai partecipanti esterni è di 200 euro.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Istituto di istruzione superiore Machiavelli: Banco Popolare Ag. Piazza S.Giusto – Lucca – Iban: IT 38 R 05034 13701 000000002960. Nella causale dovrà essere inserito il nome e il cognome del partecipante e la dicitura Preparazione ai test universitari.

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 7 febbraio in modo telematico compilando il form al link : https://forms.gle/dqk4T8ehn3uHuQqz8.
Successivamente dovrà essere inviata una copia dell’attestazione del versamento in formato pdf o immagine all’email amministratore@isimachiavelli.com
Il calendario dei corsi, il codice della Classroom e tutte le informazioni necessarie saranno resi noti al momento dell’attivazione tramite l’invio di un’ email.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.