Un defibrillatore alla scuola dell’infanzia di Sorbano del Vescovo

Lunedì (25 gennaio) l'inaugurazione. Il dispositivo è stato donato dalla ditta Korber Tissue

Lunedì (25 gennaio) alle 12 alla scuola dell’infanzia di Sorbano del Vescovo, in piazza don Arcangelo Fanucchi, avrà luogo l’inaugurazione di un defibrillatore semi automatico.

Il dispositivo è stato donato, per dotare la scuola e il territorio di un presidio di sicurezza, dalla ditta Korber Tissue (Fabio Perini spa), anche grazie all’ interessamento del oresidente dell’associazione Mirco Ungaretti Odv, Stefano Ungaretti.

Saranno presenti il dottor Oswaldo Cruz, ad della Korber Tissue, il vicesindaco del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi e la dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Donatella Buoriposi.

Il dispositivo sarà a disposizione anche della comunità di Sorbano ed entrerà a far parte della rete del progetto Il cuore batte per Lucca, che prevede, con una collaborazione tra Provincia, Comune e Asl, la cardioprotezione della nostra provincia.

L’associazione Mirco Ungaretti inoltre si occuperà di attuare un programma di formazione gratuita per il personale scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.