Manifattura, nuovo round sulla riqualificazione. Coima presenta le modifiche al progetto

Domani (4 febbraio) sarà trasmessa a Palazzo Orsetti la nuova ipotesi di intervento. Evento in diretta e un indirizzo email per le domande della cittadinanza

Si sta per aprire un nuovo capitolo nella fase di discussione della riqualificazione dell’ex Manifattura sud. Domani (4 febbraio), infatti, Coima Sgr, che sotto l’egida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha già presentato alcune ipotesi di intervento, invierà al Comune di Lucca, alcune proposte integrative al progetto di project financing protocollato a febbraio di un anno fa.

Modifiche che, come spiega Coima, “rispondono alle osservazioni dell’amministrazione emerse nell’ambito di tavoli dedicati all’esame degli aspetti tecnici, legali e economico – finanziari, attivati ad hoc a dicembre proprio per favorire lo svolgimento della fase istruttoria”.

I dettagli saranno svelati soltanto dopo l’invio della nuova veste del progetto al Comune. Dal canto suo proprio oggi la giunta ha reso noto di aver definito i nuovi indirizzi per l’intervento, tra cui c’è lo stralcio dal project financing delle due aree attualmente destinate a parcheggio.

Sarà possibile seguire la presentazione al link, dove è necessario (e già possibile) registrarsi.

invito Coima Fondazione Crl

Per assicurare il più ampio confronto sulla proposta è stato inoltre attivato un indirizzo email dedicato manifatturasud@fondazionecarilucca.it al quale poter far pervenire domande e richieste di approfondimenti, cui sarà fornita risposta sui siti di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Coima.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.