Manifattura, Coima pubblica il progetto sul web

La società di Milano attiva con la fFondazione anche una casella di posta elettrica per rispondere alle domande di chiarimento

Il progetto per l’ex Manifattura sud presentato ieri (4 febbraio) da Coima è disponibile sul web. La società “ell’ottica di promuovere il più possibile l’apertura alla cittadinanza, per i cittadini lucchesi e tutti gli interessati al progetto che non fossero riusciti a seguire in diretta streaming l’evento di ieri sera”, ha infatti pubblicato sul sito di Coima (www.coima.com) il video dell’evento  di presentazione e le slide illustrate, a questo link (clicca qui).

 

Per chi è interessato, le slide offrono una spiegazione complessiva della proposta con informazioni relative ai Proponenti, al progetto nella sua complessità con immagini dell’opera finita, i dettagli tecnici e economici dell’operazione. In particolare un focus è dedicato alle parti del progetto pensato mettendo al centro i giovani.

“Un quarto degli edifici oggetto di contributo pubblico, ad esempio, saranno adibiti alla Manifattura 4.0 – spiega ancora Coima – che accoglierà le società più innovative del territorio in tema di digitalizzazione (Cch®Tagetik Software e altre), in modo da riportare in città circa 600 giovani professionisti, posizionando la rivoluzione digitale di Lucca al centro del dibattito nazionale e internazionale sulla nuova concezione degli ambienti lavorativi e realizzando un’innovazione in linea con le strategie Next Generation Eu e con il recovery plan italiano”.

“Per assicurare il più ampio confronto sulla proposta – si spiega – è stato inoltre attivato un indirizzo email dedicato manifatturasud@fondazionecarilucca.it, al quale far pervenire domande e richieste di approfondimenti cui sarà fornito riscontro, nella stessa pagina del sito, con cadenza settimanale”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.