La Zuppa lucchese sbarca su Rai Tre nel format Geo scienza

Protagonisti saranno i mastri e mastre zuppai e gli accademici lucchesi

Per gli appassionati ed estimatori della tipica pietanza della nostra terra di Lucca,  ovvero la zuppa, l’associazione Armonia verde, accademia della zuppa lucchese di Magro-Erbi ed Erbi informa che questo domani (12 febbraio) nel format Geo scienza e natura che va in onda su Rai 3 (con orario 16,10-18,55) intorno alle 17 verrà trasmesso un video in merito.

I protagonisti oltre alla stessa zuppa lucchese di magro, saranno i mastri e mastre zuppai e gli accademici lucchesi che ne illustreranno il disciplinare che parte dalla ricerca degli erbi adatti per proseguire nella cottura lenta dei molteplici ingredienti tra cui i componenti più importanti quali: il pane farina 0 toscano raffermo, cavolo nero braschetta lucchese, fagioli secchi rosso lucchese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.