Quantcast

Ex Manifattura, il sindaco illustra il progetto: “Un lavoro complesso per tutelare il bene”

Un video di tredici minuti per ricapitolare le fasi intraprese verso la valorizzazione

Il progetto di riqualificazione dell’ex Manifattura svelato anche in un video, dove è il sindaco Alessandro Tambellini a illustrare le idee per recuperare questa zona del centro storico.

“Lucca cambia Lucca: un video – scrive il sindaco – per raccontarvi il progetto di riqualificazione dell’ex Manifattura, per condividere con voi gli obiettivi che hanno sempre guidato l’amministrazione, ricostruire la vicenda che rischia di perdersi nel tempo e fare chiarezza sulla proposta Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca-Coima, riguardante la porzione sud dell’ex fabbrica cittadina”.

“Un lavoro complesso, quello che ci tiene impegnati come amministrazione comunale da anni – afferma -, volto sempre allo stesso obiettivo: tutelare il bene comune e restituire a questa parte di Lucca la dimensione che è propria della realtà urbana articolata in funzioni integrate fra loro, dalla cultura al settore produttivo di ultima generazione, dal sostegno alle attività produttive e professionali alla nuova residenzialità, dalla presenza di uffici alla realizzazione di piazze pubbliche, destinate all’aggregazione, fino alle componenti più proprie riguardanti lo studio, la formazione, il sapere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.