Quantcast

Settimana dell’ambiente, Round Table 51 Lucca raccoglie rifiuti sulle mura foto

Opera di sensibilizzazione dell'associazione fra la Casa del Boia e il baluardo San Regolo

In occasione della Settimana dell’ambiente oggi (7 marzo), una delegazione di Round Table 51 Lucca ha raccolto i rifiuti gettati a terra sulle mura urbane, nel tratto compreso tra la Casa del Boia e il baluardo San Regolo.

L’iniziativa, svoltasi nel rispetto delle normative anti-Covid-19, è volta al rispetto dell’ambiente e a sensibilizzare la comunità sul tema.
“Abbiamo raccolto vari sacchi, differenziandone il contenuto, ciò a testimonianza del fatto che non sono mai troppe le iniziative per a sostegno della pulizia dell’ambiente – commenta Round Table 51 Lucca – Abbiamo raccolto carte, plastiche, materiale non riciclabile, tra cui anche 7 mascherine”.

“Il nostro impegno – dicono ancora – è stato apprezzato dai passanti, vari dei quali ci hanno anche portato dei rifiuti da smaltire. Questo ci fa molto piacere, perché un ambiente pulito migliora il benessere collettivo. Siamo molto sensibili alla tematica ambientale ed ecologica e il nostro auspicio è quello di dare l’esempio per un maggiore rispetto della natura e dell’ambiente“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.