Lutto per la scomparsa di Simonetta Mammini

Aveva 60 anni. Il funerale si terrà domani a San Concordio

Brillante, ironica, coraggiosa. Un talento innato per il canto, un altro per la cucina – per i dolci, soprattutto. Simonetta Mammini sapeva riconoscere la bellezza e non sopportava le ingiustizie. Era appena diventata nonna, e ieri (10 marzo) se n’è andata, a soli 60 anni.

Il tentativo di raccontare una persona è sempre destinato a rimanere incompleto, come una storia affidata a tanti post-it sparsi per la casa. Ciascuno trattiene un ricordo. E sono molti quelli che parenti e amici legano a questa donna, vulcanica e forte.

Il funerale si svolgerà domani (12 marzo) alle 15,30 alla chiesa di San Concordio in Contrada. La redazione di Lucca in Diretta si stringe intorno alla famiglia di Simonetta e alla sorella Serena, assessore all’urbanistica del Comune di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.