Uno striscione al San Luca per ringraziare tutti gli operatori sanitari foto

L’idea è nata dalla collaborazione fra il quotidiano sanitario nazionale Nurse24.it e il fotografo lucchese Alessandro Conti

Un ringraziamento per tutti gli operatori sanitari. È il senso di una grande foto esposta da oggi (11 marzo) di fronte all’ospedale di Lucca alla presenza del medico di direzione ospedaliera Spartaco Mencaroni e del fotografo Alessandro Conti.

L’idea è nata dalla collaborazione fra il quotidiano sanitario nazionale Nurse24.it e Alessandro Conti, fotografo di Lucca e autore anche delle immagini in mostra nei mesi precedenti al San Luca (l’esposizione era intitolata #Memoria ed era dedicata all’emergenza sanitaria da Covid-19).

Lo striscione con la foto è stato posizionato nel piazzale antistante l’ingresso dell’ospedale, dove resterà per circa un mese.

L’idea è stata già accolta positivamente da altri ospedali italiani.

“Un gesto di ringraziamento profondo che non ha nome – si legge nella dedica consegnata all’ospedale lucchese – per tutti coloro che ieri, oggi, domani saranno in prima linea sempre.”

Gratitudine per questa ulteriore dimostrazione di solidarietà e di vicinanza umana e sociale nei confronti del personale dell’ospedale, quotidianamente impegnato nella lotta al Covid, è stata espressa dal direttore sanitario della struttura ospedaliera Michela Maielli. “Il supporto costante della comunità è infatti importante – si legge nella nota Asl – per gli operatori, da oltre un anno in prima linea in questa dura battaglia”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.