Al San Luca terzo paziente curato con gli anticorpi monoclonali

Si tratta di un uomo di 38 anni con sintomi lievi

Terzo paziente curato con gli anticorpi monoclonali all’ospedale San Luca di Lucca.

Si tratta di un paziente giovane, di 38 anni, positivo al coronavirus, intercettato in pronto soccorso, come avvenuto anche per i primi due trattamenti, effettuati sabato 27 e lunedì (29 marzo).

La somministrazione della terapia è indicata per persone con Covid ma in condizioni cliniche lievi o moderate (che non hanno quindi necessità di essere ricoverate in ospedale) e che presentano alcuni specifici fattori di rischio.

Come nei casi precedenti, per l’esecuzione del trattamento hanno collaborato i settori della Farmacia, del pronto soccorso e delle malattie infettive.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.