Via delle Cornacchie, residenti esasperati: “È una discarica maleodorante”

"Il tutto a due passi dalla scuola dell'infanzia: si intervenga una volta per tutte"

Rifiuti abbandonati e cattivi odori per le maleducate incontinenze di alcuni frequentatori del quartiere, a pochi passi dalle scuole e nel parcheggio dell’asilo nido. È quanto segnala un lettore del nostro quotidiano, residente a San Vito, chiedendo una maggiore attenzione al decoro.

sporcizia via delle cornacchie rifiuti

“Siamo esasperati. In via delle Cornacchie, tra bambini che giocano e condomìni residenziali, si ripetono da sempre episodi spiacevoli di sporcizia e noncuranza. Oltretutto – spiega – il Comune ha di recente investito nella riqualificazione di San Vito costruendo anche una pista ciclabile proprio in prossimità di quest’area, e ben venga. Ma più importante ancora sarebbe rendere più vivibile il quartiere con maggiore igiene e pulizia”.

“C’è uno schifo immondo, cartacce, bottiglie, involucri di plastica, persino un carrello della spesa abbandonato nel verde che costeggia la nuova ciclabile. Questo non solo peggiora la qualità dello spazio pubblico ma non fa nemmeno onore ai lavori fatti, che in mezzo allo sporco risaltano molto meno”.

sporcizia via delle cornacchie rifiuti

“Come cittadino e residente chiedo maggiore attenzione delle autorità competenti: da una parte – conclude – è importante dissuadere chi vive il quartiere come se fosse la propria latrina, dall’altra è opportuno un impegno costante nella pulizia delle aree pubbliche di San Vito da parte di Sistema Ambiente“.

Per facilitare l’intervento dell’azienda dei rifiuti è possibile inviare segnalazioni di rifiuti abbandonati scaricando l’app Junker o collegandosi al portale Ambiente Sistemato. Dalla scorsa estate inoltre è attivo anche il numero WhatsApp di Sistema Ambiente 333.6126757.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.