Quantcast

Concorso Città di Massa, in evidenza gli studenti del liceo artistico musicale Passaglia

Tre secondi posti nelle sezioni archi canto e fiati. L'evento si è svolto esclusivamente on line

Tre studenti del liceo artistico musicale Passaglia di Lucca portano a casa tre secondi premi dopo aver partecipato alla decima edizione del prestigioso Concorso internazionale per giovani musicisti Città di Massa indetto dall’associazione musicale Diapason in collaborazione con la provincia di Massa Carrara.

“L’obiettivo della manifestazione – spiegano dal liceo – è quello di incoraggiare i giovani talenti della musica ad esibirsi e crescere professionalmente nonostante le difficoltà determinate da questo periodo di forte crisi del settore della musica dal vivo.”

I ragazzi sono Niccolò Corsaro (classe V, strumento viola) che ha conseguito il secondo premio con 90/100 punto nella categoria archi, Chiara Ramello (classe V, canto), secondo premio con 90/100 nella categoria canto, e Samuele Ceragioli (classe IV, tromba) secondo premio con 93/100  nella categoria fiati.

liceo artistico musicale Passaglia secondi posti

Viste le limitazioni a causa della pandemia, il concorso si è svolto dall’8 febbraio all’8 marzo esclusivamente on line.

“L’entusiasmo dei nostri ragazzi – sostiene la dirigente del Passaglia, Maria Pia Mencacci – non si ferma neppure di fronte alla pandemia: la loro voglia di esprimersi artisticamente e di costruire il proprio futuro è più forte delle limitazioni cui sono sottoposti in una situazione del genere in un’età così delicata.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.