Quantcast

“La poesia salva il mondo”, un video dagli alunni della 2C dell’Ite Carrara

Lo hanno realizzato gli studenti della professoressa Danila Simoni

La poesia salva il mondo. È questo il titolo del video realizzato dagli alunni della 2C dell’Ite Carrara nell’ambito delle attività didattiche organizzate dalla loro insegnante professoressa Danila Simoni.

Studenti 2C Ite Carrara

L’idea è nata spontaneamente nella classe durante le lezioni dedicate dalla docente all’analisi del testo poetico. I ragazzi hanno scoperto che la poesia non è solo un contenuto disciplinare, ma anche e soprattutto un modo di vedere, comprendere e interpretare il mondo.

Lo hanno voluto dimostrare con un video di stringente attualità del quale hanno curato in piena autonomia ogni singolo aspetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.