Lucca, altri 8 alberi pericolosi da abbattere

Giù esemplari alla Maulina, a San Concordio di Moriano, sui viali e uno sugli spalti delle Mura

È  stata firmata l’ordinanza che dispone l’abbattimento di otto alberature, cinque delle quali si trovano a San Concordio di Moriano in via della Maulina, due su viale Marti e una sugli spalti delle Mura, lato Porta Elisa. Secondo la perizia e le successive note degli agronomi Irene Benvenuti e Massimiliano Demi, gli alberi sono morti o presentano criticità tali da porli in classe “D”, pericolosità elevata, per i quali deve essere disposto l’abbattimento.

In particolare si tratta di cinque cipressi a San Concordio di Moriano, tre dei quali risultano morti; un leccio e un tiglio in viale Marti e una robinia ubicata nel prato degli spalti delle Mura a destra di Porta Elisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.