Quantcast

Lucca, il Comune perde il segretario generale: Grimaldi nominato a Verona

Ha presentato il curriculum alla selezione dell'amministrazione della città veneta

Il Comune di Lucca – a sorpresa – perde il segretario generale. Corrado Grimaldi, infatti, a fine maggio è stato nominato nuovo segretario generale del Comune di Verona, da parte del sindaco della città veneta Federico Sboarino.

Una nomina che, a quanto pare, coglie di sorpresa l’amministrazione lucchese che potrebbe ritrovarsi improvvisamente senza segretario generale. L’ipotesi di un interim, trattandosi di incarichi per comuni capoluogo, potrebbe non essere infatti una opzione percorribile.

Da quanto si apprende dal decreto di nomina a Verona, Grimaldi si sarebbe presentato per la selezione risultando possedere “notevoli competenze tecnico giuridiche e gestionali” che ne hanno determinato la nomina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.