Riaperta al pubblico la Torre delle ore: sarà possibile visitarla in turni di dieci persone

Per accedere alla struttura è consigliata la prenotazione

È riaperta al pubblico questa mattina (3 giugno) la Torre delle ore. L’accesso sarà possibile in turni con al massimo 10 persone, con una durata di 30 minuti.

L’orario di apertura estivo – dal 3 giugno al 20 settembre – è dalle 9,30 alle 19,30. Il personale addetto alla gestione del monumento verificherà la temperatura dei visitatori. Non sarà consentito l’accesso a coloro che abbiamo temperature superiori a 37,5 gradi. Per tutta la durata della visita è richiesto di indossare correttamente la mascherina, di igienizzare frequentemente le mani e di mantenere il distanziamento tra i visitatori.

Per motivi di sicurezza e adeguamento alle misure di contenimento della pandemia, è richiesto il rispetto della fascia oraria scelta e di presentarsi all’ingresso con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio del proprio turno e con il biglietto già pagato. È consigliata la prenotazione. Per accedere alla struttura è necessario munirsi in anticipo del biglietto, acquistandolo alla biglietteria di Torre Guinigi o a quella dell’Orto Botanico. Per informazioni contattare il numero 0583 48090, scrivere una mail a infotorriciviche@comune.lucca.it oppure visitare il sito web cultura.comune.lucca.it/.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.