Quantcast

Inquinamento dell’aria e mobilità sostenibile, approvata la mozione

Approvata in consiglio comunale anche la mozione a sostegno al documento "I dannati dei Balcani" promosso dalle studentesse e dagli studenti del gruppo “Liberamente” del liceo scientifico Vallisneri

È stata approvata all’unanimità, durante in consiglio comunale di questa sera (8 giugno), la mozione presentata dal consigliere M5s Massimiliano Bindocci per misure atte a migliore contrasto all’inquinamento dell’aria.

Inquinamento dell’aria e mobilità sostenibile, in consiglio comunale approda la mozione M5s

Approvata – con 19 voti favorevoli – anche la mozione presentata dal presidente del consiglio comunale Battistini di sostegno al documento I dannati dei Balcani promosso dalle studentesse e dagli studenti del gruppo “Liberamente” del liceo scientifico Vallisneri di Lucca

I ragazzi del Vallisneri raccontano il dramma dei rifugiati nei boschi bosniaci

Un documento promosso dai giovani del gruppo Liberamente assieme ai professori Chiaravalloti e Lazzari. Con questo gesto, le ragazze e i ragazzi, e i loro docenti, avevano domandato di non dimenticare il dramma dei rifugiati, respinti alle porte dell’Europa, e di esprimere loro vicinanza e solidarietà anche nella nostra Città, con gesti e simboli. Il documento è diventato adesso una mozione consiliare: “La situazione non è migliorata – commenta il professor Antonio Chiaravalloti -, è semplicemente caduta nel silenzio”. Presenta anche una delegazione degli alunni, che chiede al consiglio comunale di “non rimanere indifferenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.