Politiche formative, Lucca dialoga con Pisa

Incontro tra i presidenti zonali Vietina e Loconsole

Nella giornata di ieri (10 giugno), l’assessora Ilaria Vietina presidente della Conferenza zonale della Piana di Lucca per le politiche formative ha incontrato Claudio Loconsole, assessore del Comune di Cascina e presidente della conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione dell’area pisana.

I due colleghi in un lungo e cordiale colloquio, hanno discusso e si sono confrontati sui vari aspetti comuni relativi alle rispettive aree zonali. “In un campo importante come l’istruzione, le complessità che le amministrazioni locali devono affrontare, sono spesso simili e lo scambio di esperienze è fondamentale per affrontare i problemi e cogliere le opportunità che ci accomunano – dichiara l’assessora Vietina – lo scambio di visioni fra colleghi ci permette di valutare meglio il lavoro fatto e scegliere le migliori pratiche in un settore fondamentale per i nostri piccoli cittadini, cittadine e le loro famiglie come l’educazione e i servizi scolastici”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.