Nel vivo i lavori per il ripristino della ciclabile a San Concordio: i provvedimento per la viabilità

Lunedì (21 giugno) chiuso un tratto di strada per il taglio degli alberi. Cantiere previsto fino al 30 luglio

Entrano nel vivo, fra lunedì (21 giugno) e il 30 luglio, i lavori per il ripristino strutturale di tre tratti del fosso Benassai sul viale San Concordio. I lavori si sono resi necessari dopo l’analisi approfondita delle condizioni della copertura del fosso a seguito del crollo di una parte della stessa.

I lavori dureranno dal 21 giugno al 30 luglio. Questo quanto prevede nel dettaglio l’ordinanza: dalle 7 del 21 giugno alle 18 del 30 luglio il restringimento di carreggiata in viale San Concordio nel tratto tra l’intersezione con via Puccetti e l’ingresso alla banca Monte dei Paschi di Siena; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0/24 ambo i lati nello stesso tratto e nella porzione ovest del parcheggio pubblico davanti alle scuole elementari Collodi; l’istituzione del limite di 30 chilometri all’ora nei tratti interessati dai lavori.

Dalle 7 alle 10 di lunedì è prevista anche l’istituzione del divieto di transito in viale San Concordio nel tratto tra via Puccetti e la viabilità di accesso alle scuole elementari Collodi. Sarà garantito l’accesso ai residenti e alle attività commerciali nelle fasi di lavoro in cui è possibile garantire la sicurezza della circolazione veicolare pedonale e ciclabile. Prevista anche la chiusura dell’accesso a viale San Concordio da via Puccetti (ma non viceversa). In quel lasso di tempo sarà anche parzialmente modificata la circolazione della linea Vaibus.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.