Quantcast

Nel vivo i lavori per il ripristino della ciclabile a San Concordio: i provvedimento per la viabilità

Lunedì (21 giugno) chiuso un tratto di strada per il taglio degli alberi. Cantiere previsto fino al 30 luglio

Entrano nel vivo, fra lunedì (21 giugno) e il 30 luglio, i lavori per il ripristino strutturale di tre tratti del fosso Benassai sul viale San Concordio. I lavori si sono resi necessari dopo l’analisi approfondita delle condizioni della copertura del fosso a seguito del crollo di una parte della stessa.

I lavori dureranno dal 21 giugno al 30 luglio. Questo quanto prevede nel dettaglio l’ordinanza: dalle 7 del 21 giugno alle 18 del 30 luglio il restringimento di carreggiata in viale San Concordio nel tratto tra l’intersezione con via Puccetti e l’ingresso alla banca Monte dei Paschi di Siena; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0/24 ambo i lati nello stesso tratto e nella porzione ovest del parcheggio pubblico davanti alle scuole elementari Collodi; l’istituzione del limite di 30 chilometri all’ora nei tratti interessati dai lavori.

Dalle 7 alle 10 di lunedì è prevista anche l’istituzione del divieto di transito in viale San Concordio nel tratto tra via Puccetti e la viabilità di accesso alle scuole elementari Collodi. Sarà garantito l’accesso ai residenti e alle attività commerciali nelle fasi di lavoro in cui è possibile garantire la sicurezza della circolazione veicolare pedonale e ciclabile. Prevista anche la chiusura dell’accesso a viale San Concordio da via Puccetti (ma non viceversa). In quel lasso di tempo sarà anche parzialmente modificata la circolazione della linea Vaibus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.