Restauro di Palazzo Ducale, via libera al finanziamento da 3 milioni di euro

C'è l'ok del ministero dell'economia

Palazzo Ducale di Lucca, sede della Provincia, tornerà al suo antico splendore. Il progetto di restauro, infatti, ha ottenuto il finanziamento sperato da pate del ministero dell’economia. Uno stanziamento di ben tre milioni di euro che servirà a manutenere e recuperare gli ambienti su progetto dell’amministrazione provinciale.

Ad assicurare sulla copertura è il senatore del Pd, Andrea Marcucci che assicura: “Il ministro dell’economia ha finalmente dato il via libera al decreto che prevede 3 milioni di spesa per il restauro di Palazzo Ducale. È un intervento importante di riqualificazione, frutto di un ottimo lavoro di preparazione del presidente Luca Menesini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.