Lazzarini (Bml): “Sulla manifattura polemiche poco edificanti, abbiamo perso tutti”

Il presidente dell'istituto bancario: "Non c'è da gioire ma da riflettere sulla capacità di costruire il futuro della città"

“Abbiamo perso tutti”. Così Carlo Lazzarini, presidente di Banca del Monte di Lucca, commenta lo stop al project financing di Coima da parte del Comune e soprattutto le polemiche che a questa decisione sono seguite:

“I toni del dibattito attorno alla manifattura – afferma – credo siano stati veramente poco edificanti per la città. Invece di costruire qualcosa di migliore si è giocato a distruggere e a creare barricate piegandosi a strumentalizzazioni politiche e a desideri di protagonismo: la città, ha perso. Si sono perse occasioni di lavoro e un impulso importante per l’economia locale. Non c’è da gioire ma da riflettere profondamente sulla capacità di costruire il futuro per la nostra città. Abbiamo perso tutti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.