Quantcast

Lucca, al via le nuove asfaltature: 670 mila euro di interventi per le strade comunali

L'assessore Raspini: "Stiamo lavorando per l'assegnazione di altri 450mila euro di altri lavori di rifacimento asfalti"

Sono in partenza le nuove asfaltature su tutto il territorio comunale. Nei giorni scorsi sono stati infatti aggiudicati i lavori per la ricostruzione della pavimentazione stradale e per la nuova segnaletica sulle vie comunali. I lavori assommano a un totale di 670 mila euro complessivi e i cantieri saranno presto attivi per il rifacimento del l’asfalto là dove è necessario.

“La stagione estiva è la più propizia per il rifacimento degli asfalti – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Raspini – abbiamo accelerato al massimo le procedure perché i cantieri partissero il prima possibile concludendosi prima dell’autunno. Il progetto che abbiamo approvato riguarda tutte le frazioni del territorio comunale e individua in modo puntuale tutte le situazioni che necessitano di interventi, tenendo conto dei sopralluoghi dei nostri tecnici e delle tante segnalazioni che i cittadini ci hanno inviato. Intanto annuncio che stiamo lavorando per l’assegnazione di altri 450mila euro di altri lavori di rifacimento asfalti suddivisi in ulteriori due lotti di strade che annunceremo fra pochi giorni”.

La lista degli interventi

In centro storico le asfaltature riguarderanno via del Fosso e San Nicolao, via delle Sette Arti, via Buiamonti, piazzale San Donato e corso Garibaldi per un totale di 23901 euro. Nella zona di San Marco saranno interessate dai lavori viale Carlo Del Prete, viale Marconi, viale Marti, via Borgognoni, via Bianchini, via dell’Ospedale, via Barbantini, via delle Pierone e via Romana, via Ingrillini, via delle Tagliate a Borgo Giannotti, via San Marco tra Via Jacopo della quercia e chiesa per un totale di 105.648 euro.

A Sant’Anna gli interventi saranno fatti in via per Corte Pistelloni fino alla corte, via dei Sillori, viale Papi, via Cavalletti, via Vecchi Pardini, viale Luporini, via San Donato, via della Polla, via della Scogliera, via della Chiesa di Meati, via delle Città Gemelle, via del Meassino, via de Gasperi, via del Poggetto, via di Sant’Angelo, via di Sant’Anna e via Paganini per un totale di 86329 euro. A San Pietro a Vico saranno interessate via dei Gianni, via Romana Vecchia, via dell’Acquacalda, via della Chiesa a S. Pietro a Vico, via dei Capannoresi, via di Tempagnano, via Romana, via dei Marzi, via dei Massagli, via Larga, via delle Ville, via per Corte Berti, via per Corte Guidi per un totale di 77.296 euro.

Nella zona dell’Oltreserchio le asfaltature riguarderanno via di Poggio, via per Chiatri, via di Stabbiano, via Casanuova, via di Arliano, via di Fregionaia, via del Mulino II, via di Poggio II, via delle Nubache, via di Mezzo II, via delle Gavine, via di Casanova, via di Fregionaia e via di Nozzano Vecchia per un totale di 36353 euro. A Mutigliano interesseranno via Parco della Rimembranza, via Pieve Santo Stefano via delle Nubache, via della Maulina, via della Billona, via dei Borelli,, via di Carignano, via della Cappella, via di Piaggia e via Onacrog per un totale di 36751 euro.

A San Concordio saranno asfaltare via Sorbano del Giudice, via Paolettoni, via Savonarola, via della Formica, viale Europa, via Diodati, via Mattei ,via di Mugnano, via Consani, via Squaglia, via Paolettoni, via Puccetti, via Teresa Bandettini, via dei Santeschi, viale Regina Margherita, viale Carducci, viale Giusti e via di Ronco per un totale di 81779 euro. Nel Morianese e Brancoleria saranno asfaltate via di Mastiano e Gugliano, via Nazionale, via per Piazza di Brancoli, via di Tramonte, via dei Viani per un totale di 38923 euro mentre a Santa Maria del Giudice i lavori interesseranno via Santa Maria del Giudice e via Ponte Guasperini per un totale di 5209 euro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.