Quantcast

Via ai lavori di efficientamento energetico nelle scuole elementari e medie di Villa Basilica

L'investimento di oltre 600mila euro è finanziato dalla Regione Toscana e da Gse con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Sono partiti i lavori di efficientamento energetico per le scuole elementari e medie di Villa Basilica. Con un investimento a fondo perduto di oltre 600mila euro, finanziato dalla Regione Toscana, da Gse (gestore elettrico) e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si procederà alla sostituzione di tutti gli infissi degli edifici (compresi quelli del chiostro), alla coibentazione del tetto, al montaggio di valvole termostatiche sui termoarredi e all’installazione di una caldaia più efficiente. In occasione di questo intervento, è stata prevista anche la tinteggiatura dell’intero plesso scolastico.

“Quello delle scuole di Villa Basilica – spiega la sindaca Elisa Anelli – era un intervento non più rimandabile. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto per avviare rapidamente i cantieri con l’obiettivo di consegnare ai ragazzi e al mondo scolastico una struttura adeguata e ammodernata in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. In questo modo saremo in grado di ridurre le spese di gestione dell’immobile, ma, soprattutto, lo renderemo più accogliente e confortevole per gli studenti e per il personale.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.