Medie di Mutigliano, la dirigente: “Del tutto infondate le critiche di un gruppo di mamme”

Il legale: "Lanciate pesanti ma false accuse"

La dirigente dell’istituto comprensivo Lucca 4 non ci sta. E respinge le accuse fatte da un gruppo di mamme di alunni, smentendo, attraverso il suo legale, l’avvocato Francesco Lastrucci, le accuse lanciate dai genitori e oggetto di un articolo pubblicato il 14 luglio scorso.

L’avvocato della dirigente spiega che le mamme “hanno avanzato – si spiega – pensanti ma false accuse in merito ad una presunta cattiva gestione relativa a plurime questioni che hanno gravemente leso l’onore personale e professionale” della dirigente scolastica.

Secondo la dirigenza della scuola, infatti, i fatti “inerenti la gestione del plesso” sono “del tutto destituiti di fondamento”. “Insussistente” anche la “presunta incomunicabilità” lamentata dalle mamme, ma “del tutto inesistente”.

“Quanto infine al decoro personale e alla sfera privata”, spiega l’avvocato, le mamme sono arrivate “addirittura ad utilizzare un fatto del tutto irrilevante”, ovvero “l’iscrizione del figlio alle medie di un altro plesso”.

“In particolare – spiega l’avvocato Lastrucci – secondo quanto è dato leggere nell’articolo alcune mamme (ovviamente rimaste anonime) hanno avanzato pesanti ma false accuse in merito ad una presunta cattiva gestione relativa a plurime questioni che anno gravemente leso l’onore personale e professionale della mia assistita. Quanto al decoro professionale per aver riferito fatti inerenti la gestione del plesso del tutto destituiti di fondamento, come documentalmente provato; quanto al decoro personale per aver accusato la dirigente di una presunta incomunicabilità (nei termini di ‘mancanza di volontà… di incontrare genitori e docenti), anche questa del tutto insussistente; quanto, infine, al decoro personale ed alla sfera privata, arrivando addirittura ad utilizzare un fatto del tutto irrilevante e lo si ripete del tutto privato l’iscrizione del fglio ‘alle medie di un altro plesso’. Per dimostrare che ‘per lei la scuola media di Mutigliano sia talmente inutile che nessuno vorrebbe mai insegnare in una scuola così’”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.