La sushi-mania? Da oggi è alla Conad di viale Einaudi foto

Massima attenzione sulla qualità e provenienza delle materie prime e utilizzo di prodotti del territorio

Ha aperto ufficialmente oggi (27 luglio) il corner sushi alla Conad di viale Einaudi. Ed è subito grande successo per la nuova iniziativa dedicata agli appassionati di cucina giapponese.

In un’area  esclusiva all’interno del supermercato, con un concept innovativo che si pone a metà strada tra l’esposizione per la vendita e lo show cooking quotidiano, i professionisti del sushi offrono prodotti di qualità in cui ogni pezzo è una vera e propria opera d’arte che nasce dalle loro mani, il tutto di fronte ai clienti.

“I prodotti offerti vanno dai classici nigiri, maki, sashimi e roll, a prodotti più complessi – spiega Roberto Ghelardini regional manager dei chioschi Sushi Daily – la nostra specialità sono i crunch roll di riso, ricoperti di cipolla croccante fritta, di cui abbiamo numerose varietà, dal piccante al vegetariano, senza pesce crudo. Il piatto che va per la maggiore? Certamente i vassoi misti, adatti ad ogni occasione, che possono essere la portata principale di una cena tra amici, un compleanno o una festa. Il piatto visivamente si presenta in modo molto gradevole, fresco, colorato e soprattutto buono, completo di salse omaggio”.

Grande attenzione anche alle materie prime utilizzate per la preparazione del sushi in particolar modo del pesce, ma anche le verdure provengono da prodotti locali.

“Il prodotto è fresco e preparato sul momento e da consumarsi in giornata, per offrire la massima qualità – precisa Roberto Ghelardini – Teniamo molto al fatto che il pesce offerto ai nostri clienti sia della massima qualità e per questo è oggetto di rigidissimi controlli per le verifiche sull’origine delle materie prime. Sono tutti prodotti freschi del territorio, il riso, che ha un’importanza strategica nella preparazione del sushi, è cotto, preparato nella giornata e lavorato espresso, proprio sul momento, di fronte ai clienti”.

Al corner sushi della Conad di viale Einaudi si ha la possibilità di degustare i piatti direttamente e comodamente serviti ai tavoli messi a disposizione, che si trovano all’interno e all’esterno del supermercato, nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19.

“Per la gestione dei corner sushi ci affidiamo all’azienda partner di Conad e leader del settore: Kelly Deli”, dichiara Roberto Toni, socio di riferimento Conad per Lucca, Altopascio, Garfagnana e di alcuni centri a Pistoia.
L’azienda Kelly Dali, partner di Conad nell’allestimento dei chioschi sushi, conta 10mila punti vendita in Europa, 200 solamente in Italia, ed è presente in dieci paesi. Il settore è in piena espansione, in Toscana sono sette i centri sushi e entro l’anno l’obiettivo è di raggiungere la quota di una ventina di chioschi.

“La prima apertura a Grosseto è stato un successo e da lì sono partiti tutti gli altri – conclude Roberto Toni -. Ma anche nel territorio lucchese ci saranno delle novità, apriremo un corner sushi ad Altopascio nei primi giorni di settembre, ed entro l’anno l’obiettivo è di aprirne uno alla Conad di Gallicano”.

Per saperne di più sui prodotti in vendita al corner sushi della Conad di viale Einaudi è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook o quella Instagram, per prenotare e ordinare i piatti è possibile telefonare alo numero 0583-512008 o direttamente al cellulare dello chef al numero 392-6721831.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.