San Concordio, completato il rifacimento del marciapiede nord in via Savonarola

L'intervento ha avuto un costo complessivo di 80 mila euro

Sono terminati in questi giorni i lavori per il completo rifacimento del marciapiede nord di via Savonarola, nel tratto compreso fra le vie Urbiciani e della Formica a San Concordio. Qui, a causa della cedevolezza del terreno, la muratura di contenimento si era dissestata causando problemi di avvallamento della superficie calpestabile e alle condutture per lo scolo delle acque.

L’intervento, per un costo complessivo di 80mila euro, è consistito nello smantellamento di tutte le parti ammalorate della pavimentazione e dei muretti di contenimento. Il marciapiede è stato ricostruito con autobloccanti e sono stati creati i necessari raccordi, in modo da renderlo percorribile anche a coloro che si muovono in carrozzella e ai passeggini. Ha completato l’intervento una revisione generale del sistema di raccolta e deflusso delle acque piovane, con l’adeguamento delle canalizzazioni, dei caditoi, dei pozzetti e delle griglie. Infine è stata collocata una nuova ringhiera a protezione del lato esterno del marciapiede.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.