Proseguono i lavori nelle scuole di Santa Maria a Colle, Nozzano e Sant’Alessio foto

L'assessore Raspini: "Con questa programmazione la nostra vecchia edilizia scolastica sta velocemente cambiando aspetto"

Nuova tappa ai cantieri scolastici estivi per l’assessore ai lavori pubblici Francesco Raspini che nei giorni scorsi, assieme ai tecnici comunali e al dirigente scolastico, si è recato alla scuola Custer De Nobili di Santa Maria a Colle, a Nozzano e a Sant’Alessio per verificare il procedere dei lavori.

Alla Custer De Nobili dove è terminata la ristrutturazione dei bagni al primo piano per una spesa di 25 mila euro e si sta concludendo l’impermeabilizzazione del tetto. Alla primaria di Nozzano con una spesa di 38500 euro si sta realizzando una nuova cancellata di recinzione del giardino. A Sant’Alessio è stato completato il rifacimento della batteria di servizi igienici al primo piano per una spesa di quasi 35 mila euro. Inoltre alla primaria di Montuolo per 7 mila euro viene realizzata l’impermeabilizzazione dei bagni.

“I cantieri scolastici non sono interventi a ‘macchia di leopardo’ su tutto il territorio ma rispondono a una programmazione pensata e pianificata negli anni che abbiamo cercato di accelerare al massimo perché ogni anno ci sono meno di tre mesi prima che alunni e insegnanti tornino a lavorare in questi edifici – afferma l’assessore Raspini – ed è quindi necessaria la massima attenzione dei nostri uffici. Con questa programmazione la nostra vecchia edilizia scolastica sta velocemente cambiando aspetto con edifici più efficienti, più sicuri, accoglienti e belli. Ricordo che alla Custer De Nobili fra 2019 e 2021 abbiamo completato la ristrutturazione di tutti i bagni dei due piani con una spesa di oltre 51 mila euro; nel 2020 con oltre 100mila euro abbiamo realizzato l’impermeabilizzazione e sostituzione degli infissi e sempre lo scorso anno con 28 mila euro è stata costruita la nuova scala di emergenza. Alla primaria di Nozzano l’anno scorso abbiamo rifatto i servizi igienici con 20mila euro. A San’Alessio l’anno scorso è stato realizzato l’allacciamento fognario per 35 mila euro”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.