Quantcast

Visite guidate gratuite alla scoperta di Lucca, un altro mese di appuntamenti

L'iniziativa prosegue grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Camera di Commercio

Le visite guidate gratuite agli angoli più suggestivi e nascosti di Lucca andranno avanti per tutto il mese di settembre.

Dopo il successo degli appuntamenti estivi, a luglio ed agosto, ecco che Confcommercio Lucca&Massa Carrara, in collaborazione con il Comune di Lucca e la Giunchiglia Guide Turistiche, ha trovato l’accordo per prorogare le visite per un altro mese grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Camera di Commercio.

Otto nuovi itinerari che partiranno da Palazzo Sani, sede di Confcommercio in via Fillungo 121, ogni venerdì di settembre in due distinte fasce orarie: alle 18 e alle 21. Per poter partecipare alle visite gratuite, è necessaria la prenotazione a La Giunchiglia via mail (info@lagiunchiglia.net) o tramite telefono (0583.341612).

Si parte il 3 settembre alle 18 con la Lucca di Dante in occasione dei 700 della nascita del poeta. Alle 21 la seconda visita dal titolo Chi era costui?. Questo il resto del programma: 10 settembre alle 18 Fare la spesa a Lucca nel ‘500 e alle 21 Lucca Guelfa o Ghibellina, 17 settembre alle 18 Streghe ed eretici e alle 21 Lucca ai tempi di Chet Baker (percorso con accompagnamento musicale) 24 settembre alle 18 Non solo Puccini (percorso con accompagnamento musicale) e alle 21 Congiure di popolo e di palazzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.